Primo Piano
"Repubblica.it" ospita una nota del Sindaco Nello Dipasquale sui tagli delle auto blu
Documento del 29/03/2010
IL QUOTIDIANO ONLINE “REPUBBLICA.IT”,NELLA RUBRICA MOTORI, OSPITA UNA NOTA DEL SINDACO NELLO DIPASQUALE
La rubrica dedicata ai motori all'interno del quotidiano online “repubblica.it” del 20 febbraio scorso si è occupata del problema dei tagli delle auto blu e del richiamo del Ministro Giulio Tremonti agli enti pubblici affinché osservino i criteri volti alla consolidamento del processo di razionalizzazione della spesa. Tra i provvedimenti da assumere in tale direzione rientra certamente la riduzione del 50% delle auto di rappresentanza.
Prendendo spunto di questa nota il Sindaco, Nello Dipasquale ha scritto al quotidiano online, che ha pubblicato di buon grado la lettera stessa, per comunicare che l'Amministrazione Comunale ha rinunciato del tutto alle auto blu e che l'unica macchina di rappresentanza degli amministratori, utilizzata perlopiù dal primo cittadino, è un'utilitaria, una Ford Fiesta, vinta in occasione di una lotteria di beneficenza promossa dalla Croce Rossa Italiana.
“Anche il sud - scrive tra l'altro il Sindaco a “repubblica.it” - molto spesso indicato come sprecone ed arraffone può essere in grado di dare esempio di buone pratiche andando in controtendenza rispetto a quanto avviene in realtà che pretendono di porsi come esempio di efficienza”.
Nella sezione "documenti allegati" sono visionabili l'articolo e la nota del Sindaco pubblicata sul sito in formato integrale.



Aggiungi questo link su: