Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Primo Piano

Visualizza documenti del mese di:


Inaugurazione Nuovo Centro Direzionale Zona Artigianale

Documento dello 03/02/2010

L'immobile comunale accoglie gli uffici del Settore Sviluppo Economico
e lo Sportello Unico delle Attività Produttive



Venerdì 29 gennaio alla presenza delle maggiori autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni del settore economico e produttivo provinciale, è stato inaugurato, all'interno della zona artigianale di Contrada Mugno, il Centro Direzionale del Comune presso cui sono stati trasferiti gli uffici del Settore sviluppo economico e dello Sportello Unico per le Attività Produttive.
L'immobile che, per volontà dell'Amministrazione Comunale, è stato intitolato a Padre Giovanni Rollo, artefice della nascita della Chiesa San Giuseppe Artigiano di cui è stato parroco per tanti anni, ha una superficie coperta di circa 1200 mq distribuita su due livelli con aree esterne di pertinenza di 2300 metri quadrati.
Al piano terra è stato realizzato una ampio salone per conferenze ed opera lo Sportello Unico per le Attività Produttive mentre al primo piano sono allocati gli uffici dell'Assessorato allo sviluppo economico.
“L'Amministrazione Comunale - ha dichiarato il Sindaco, Nello Dipasquale nel corso della cerimonia inaugurale - si è adoperata fin dal suo insediamento per completare il Centro Direzionale attuando importanti interventi su un immobile per diversi anni lasciato nel più completo abbandono. Abbiamo speso oltre 500 milioni di euro per eseguire la suddivisione interna dei locali, il completamento degli impianti di condizionamento, elettrico, ausiliari, fonia e dati, per le opere riguardanti la sovrastruttura stradale della viabilità interna al comprensorio, per gli impianti di pubblica illuminazione e per la realizzazione di sistemi fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili al servizio del Centro Direzionale”.
“L'inaugurazione del prestigioso immobile comunale - ha sostenuto Il vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico, Giovanni Cosentini nel corso del suo intervento - è una nuova scommessa vinta da questa amministrazione; avere trasferito in questi locali gli uffici dell'assessorato ed il SUAP è un modo per essere vicini alle realtà produttive del settore artigianale e delle imprese che operano nell'area in cui il Comune ha trasferito uno tra i suoi più importanti settori”.
L'apertura del centro direzionale di contrada Mugno è stata anche l'occasione per presentare la convenzione sottoscritta dall'Amministrazione Comunale con la Società Mandarin, primo operatore di telecomunicazioni siciliano, accordo che consentirà, grazie alla banda larga, di offrire una serie di servizi per concrete opportunità di sviluppo per il nostro territorio. A Presentare la società è stato lo stesso presidente Vincenzo Franza mentre all'ing. Luigi Crocellà è toccato il compito di spiegare le varie applicazioni possibili dalla banda larga.
Tramite il Wimax, sistema di telecomunicazioni Adsl, sarà garantita la copertura di zone del territorio, come ad esempio Cisternazzi, non raggiunte da altri operatori così come sarà possibile prevedere un sistema di videosorveglianza, per prevenire il fenomeno di abigeati nelle campagne.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina