In Evidenza
Settore 11 - Pianificazione e sviluppo economico del territorio: "Progetto Cina"- Shangai dal 1 al 12 dicembre
Documento del 13/11/2008
Il Comune di Ragusa sarà presente a Shanghai (Cina) nel periodo dal 1 al 8 dicembre 2008 per partecipare:
a) Ad una giornata di studio sull’import/export e sull’inserimento commerciale nel mercato cinese che si terrà giorno 2 dicembre presso la sede di un operatore locale di import/export;
b) Alla Fiera “Food and Hospitality” con un proprio spazio istituzionale nelle giornate dal 4 al 6 dicembre;
c) Al workshop, serata di degustazione e di incontri Business to Business, dedicata alla promozione dei prodotti agroalimentari, giorno 7 dicembre.
La Cina rappresenta un mercato in forte espansione con largo e crescente interesse per i prodotti agroalimentari provenienti dall’Italia. Particolarmente apprezzati risultano il vino e l’olio d’oliva (extravergine) ma anche i prodotti caseari, i prodotti da forno, i dolci e la pasta alimentare.
La trasferta in terra cinese si pone pertanto i seguenti importanti obiettivi:
- Individuare possibili canali di sbocco commerciali e favorire la promozione delle produzioni agroalimentari del nostro territorio nel mercato cinese
- Realizzare incontri b to b e/o serate per l’avvio di nuovi rapporti e partnership con le imprese locali del comparto alimentare e turistico
- Promozione del territorio e delle produzioni presentate alla Fiera ”Food and Hospitality” per fare apprezzare le bellezze paesaggistiche, ambientali, artistiche e storiche del nostro territorio.
L’obiettivo del “Progetto Cina” è dunque quello di offrire alle imprese della nostra provincia e in particolare del Comune di Ragusa l’opportunità di presenziare a questo evento in un contesto istituzionale organizzato che permetterà loro di ridurre sensibilmente i costi e i tempi di costruzione delle relazioni business to business.
Si invitano, pertanto, le aziende del comparto agroalimentare e turistico interessate ad unirsi ai rappresentanti del Comune di Ragusa, per costruire insieme una più ampia missione commerciale.
Le aziende interessate a partecipare insieme al Comune di Ragusa potranno comunicare la propria adesione contattando la dott.ssa Antonietta Rella del servizio 3° - Agricoltura-Zootecnia- Contributi – Settore XI – tel: 0932/676630 – Fax: 0932/621715 - email: antonietta.rella@comune.ragusa.it
Per l’organizzazione del viaggio ciascuna azienda potrà provvedere direttamente ovvero rivolgersi alla società World Trade Consulting srl, via Canada n. 2 – 92027 Licata (AG) – Tel/Fax 0922.89.84.25 – email: info@wtcsrl.it che sta offerndo anche al Comune di Ragusa il supporto logistico e organizzativo.


Aggiungi questo link su: