Inizio Pagina

Stampa questa pagina

In Evidenza

Visualizza documenti del mese di:


Avviato da GAL Terra Barocca l’iter per due percorsi formativi, uno a Ragusa e uno a Modica, per la formazione di 24 aspiranti imprenditori. Fissata al 20 febbraio la prima scadenza per le iscrizioni

Documento dello 08/02/2019

L’assessore allo Sviluppo Economico Giovanna Licitra informa che scade il prossimo 20 febbraio il termine per presentare istanza di partecipazione al primo ciclo del percorso di accompagnamento all’autoimpiego ed alla autoimprenditorialità finalizzato alla formazione di aspiranti imprenditori.
I giovani interessati in possesso dei requisiti richiesti possono effettuare una preiscrizione o chiedere informazioni ed essere contattati attraverso la casella di posta elettronica del GAL Terra Barocca: microcredito@galterrabarocca.com
Il GAL Terra Barocca, che ha come soci pubblici oltre al Comune di Ragusa, anche i comuni di Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, è stato accreditato come soggetto attuatore facente parte della “Retemicrocredito” nell’ambito dell’azione “YES I START UP - Formazione per l’Avvio d’impresa” ed ha già avviato l’iter per la realizzazione di due percorsi di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità per la formazione di 24 aspiranti imprenditori. I corsi saranno avviati a cicli di 60 giorni. Il progetto, realizzato dall'Ente Nazionale Microcredito e destinato a giovani Neet iscritti a Garanzia Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non occupati, non impegnati nello studio, né in percorsi di formazione, ha la finalità di supportarli nella ricerca e realizzazione del loro modello imprenditoriale e nello sviluppo del relativo piano di impresa, trasferendo ai giovani che potranno accedere ai percorsi formativi gli strumenti di pianificazione aziendale.
I due percorsi formativi si svolgeranno presso la sede del GAL all’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, Zona Artigianale di Contrada Mugno, e a Modica presso la sede del GAL in Piazza Matteotti 8 (ex Convento delle Carmelitane), rispettivamente per i giovani Neet residenti a Ragusa e Santa Croce Camerina e per i giovani Neet residenti a Modica, Scicli e Ispica.
A conclusione del percorso formativo i giovani, per concretizzare la loro idea imprenditoriale, potranno accedere al microcredito e a finanziamenti agevolati da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 50.000 euro.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina