Inizio Pagina

Stampa questa pagina

In Evidenza

Visualizza documenti del mese di:


"Percorsi formativi per i proprietari dei cani": Anno 2018 - Termine iscrizione corso il 30 novembre 2018

Documento del 20/11/2018

ll Comune di Ragusa, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Ragusa, organizza un corso di formazione per proprietari di cani, denominato "La corretta gestione del cane".
Il corso, prevede il rilascio del Patentino, è conforme al decreto ministeriale 26 novembre 2009 ed, è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente è interessato all'argomento.
I docenti sono medici veterinari, formati dal “Centro Nazionale di Referenza per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria” dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, per lo svolgimento di attività di docenza nei "percorsi formativi per i proprietari dei cani" che prevedono il rilascio del patentino.
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani impegnativi iscritti nel registro tenuto dalla ASP di Ragusa e/o che sono obbligati da Ordinanza del Sindaco perché proprietari di cani che hanno morso persone od altri
animali.
Argomenti trattati
L’educazione del cucciolo - Il comportamento del cane adulto - La prevenzione dei comportamenti aggressivi - La gestione sanitaria del cane - I doveri del proprietario.
Calendario delle lezioni
Da lunedì 3 dicembre 2018 a venerdì 7 dicembre 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19,30.
Sede
Sala conferenze,Settore VII - Sviluppo Economico, piano 1° – Zona Artigianale – Ragusa.
Iscrizioni
L'iscrizione è obbligatoria e va fatta:
- presso il Settore I – Servizi Sanitari Delegati e Tutela degli Animali - C.so Italia, 72- 97100 Ragusa;
- a mezzo PEC: protocollo@pec.comune.ragusa.it ,
- via e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it ;
Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo, che sarà fornito:
- presso il Settore I – Servizi Sanitari Delegati e Tutela degli Animali - C.so Italia, 72- 97100 Ragusa
- tramite posta elettronica richiedendolo all’indirizzo: anagrafecanina@asp.rg.it
Al fine del rilascio del patentino e/o dell’attestazione di frequenza alla richiesta d’iscrizione deve essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento e del numero di Codice Fiscale.
Il corso è a titolo GRATUITO ed a NUMERO CHIUSO. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico e dovranno pervenire non oltre il 30/11/2018.
Al raggiungimento del numero di 80 iscritti non saranno più accettate richieste.

Il Dirigente Veterinario ASP
Dott. Gaetano Gintoli

Il Sindaco
Dott. Giuseppe Cassì
foto articolo

Documenti allegati:


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina