In Evidenza
Concorso di idee:"Giornata della Memoria"
Documento del 11/02/2014
oltre che ad associazioni e comitati cittadini, con cui intende sensibilizzare i giovani all'importanza della Memoria storica
per non smarrire il senso profondo dell'Umanità contro la Barbarie e la Discriminazione che ha portato agli orrori delle persecuzioni razziali.
L'intenzione è di promuovere il Valore dell'Accoglienza, che ha salde radici nel territorio ibleo,esempio di integrazione e incontro tra razze e culture differenti, partendo dalla scuola, luogo per antonomasia di formazione e di incontro con l'Altro, fino ad estendere l'iniziativa a comitati o associazioni di cittadini.
L'idea è di individuare almeno 10 iniziative concrete da realizzare nel corso dell'anno, creando un vero e proprio spazio fisico e virtuale dedicato alla “memoria” che fissi i principi indelebili della comunità umana.
Bandendo ogni forma di discriminazione e di intolleranza di qualsiasi genere, la “città dei ponti” ne costruisce di nuovi
per unire le diversità, scavalcando i muri di vecchi e nuovi ghetti fisici e mentali.
Si invitano associazioni e comitati a comunicare a codesto Assessorato adesioni e progetti entro il corrente mese di Febbraio. ai fax o alle email dell'Assessorato Pubblica Istruzione.
Per info:0932.676856/676612 - email: p.calabrese@comune.ragusa.it


Aggiungi questo link su: