In Evidenza
Avviso per i genitori dei piccoli utenti in lista d'attesa negli Asili Nido Comunali
Documento dello 03/07/2012
E’ stato già inaugurato il primo nido famiglia “Scarabocchiando a casa di Enrica”; nato per dare un servizio aggiuntivo alle famiglie ragusane che dovendo coniugare lavoro e famiglia hanno bisogno sempre più varietà di servizi per i propri figli.
Attraverso la legge regionale n.10 del 31/07/2003 ,art.11 “madri di giorno”, nasce il nido famiglia: un luogo sicuro come un nido ed affettuoso come una famiglia,dove una donna professionalmente formata,può ospitare nella propria casa, appositamente arredata, bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni per un numero massimo di 8 piccoli ospiti.
Tramite l’associazione Scarabocchiando di Roma è stato possibile attuare questo servizio anche nella nostra città.
Oggi la rete dei nidi Scarabocchiando si sta allargando a Ragusa con la nascita del secondo nido “Scarabocchiando a casa di Marinella”.
“Si garantisce esperienza, didattica,assistenza al servizio dei bambini e flessibilità negli orari per venire incontro alle esigenze dei genitori.”
Per saperne di più, partecipa anche tu all’incontro che si terrà con le gestrici ed i referenti dell’Associazione Scarabocchiando giorno 12 luglio 2012 alle ore 17,30 presso i locali del Settore IX “Pianificazione e sviluppo economico del territorio” – Centro Direzionale - Zona Artigianale - Contrada Mugno.
Venerando Suizzo


Aggiungi questo link su: