In Evidenza
Buono servizio per anziani non autosufficienti - Scade il 7 giugno 2010
Documento del 17/05/2010
Il Buono servizio è un titolo per l’acquisto di prestazioni domiciliari volte a sostenere le famiglie che assistono anziani non autosufficienti, presso organismi ed enti no profit iscritti all’albo regionale delle istituzioni socio-assistenziali di cui all’art. 26 della legge regionale n. 22/86 nelle sezioni anziani e/o inabili per la tipologia di servizio assistenza domiciliare, liberamente scelti dalle famiglie.
DESTINATARI
Sono destinatari del BUONO SERVIZIO le famiglie residenti nel territorio della Regione Sicilia che mantengono o accolgono Anziani di età pari o superiore ad anni 75, non autosufficienti.
REQUISITI
- Cittadinanza Italiana, comunitaria o extracomunitaria
- Essere stato dichiarato disabile grave o invalido al 100%
- Essere residente in un comune della Regione Siciliana e usufruire di una adeguata assistenza presso il proprio domicilio o presso altro domicilio privato
- Condizione economica valutata con certificazione I.S.E.E. non superiore a € 7.000,00
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
- Certificazione I.S.E.E.
- Certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti che l’anziano è stato dichiarato invalido al 100% o disabile grave
- Fotocopia del documento di riconoscimento
A CHI RIVOLGERSI
I moduli per la presentazione dell’istanza relativa al Buono di servizio possono essere richiesti a:
Comune di Ragusa – Ufficio di Segretariato Sociale P.zza San Giovanni Pal. INA 1° Piano tel. 0932 676585 dal Lunedì al Venerdi dalle 9,00 alle 13,00 oppure sul sito del Comune di Ragusa www2.comune.ragusa.it.
L’Assessore ai Servizi Sociali
Rocco Bitetti
Nello Dipasquale
Alessandro Licitra


Aggiungi questo link su: