Inizio Pagina

Stampa questa pagina

In Evidenza

Visualizza documenti del mese di:


Per la Festa della Donna sboccia la gardenia dell’AISM Sabato 5 e domenica 6 marzo

Documento del 17/02/2005

PER LA FESTA DELLA DONNA
SBOCCIA LA GARDENIA DELL’AISM

Sabato 5 e domenica 6 marzo

il nuovo simbolo delle donne unite
per vincere la sclerosi multipla


Con l’AISM la solidarietà si afferma tra i valori della Festa della donna. Sabato 5 e domenica 6 marzo in 2.500 piazze italiane 200.000 PIANTE DI GARDENIA saranno distribuite per il consueto appuntamento di Fiorincittà, la manifestazione di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione (FISM).
Con la raccolta fondi nelle piazze l’AISM e la sua Fondazione scelgono di legare la propria manifestazione alla Festa della donna. L’invito è molto semplice e diretto: dona una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, con un messaggio di solidarietà: “dalle donne per le donne, un fiore per vincere la sclerosi multipla”.
Da quest’anno, quindi, accanto alle tradizionali mimose, c’è un nuovo fiore simbolo della festa della donna: le bianche gardenie, il cui significato nel linguaggio dei fiori è quello della solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia, ottimismo. Mentre il candido colore riporta ai sentimenti più puri e all’attesa di nuove e belle notizie (quindi alla speranza).
Paola Cortellesi e Serena Dandini Testimonial di Fiorincittà
Quest’anno testimonial della manifestazione sono due donne di spettacolo che, a loro modo e attraverso i mille personaggi che hanno incarnato, rappresentano tutti i profili tracciati: Paola Cortellesi e Serena Dandini. Insieme hanno voluto offrire il loro contributo per diventare portavoce del messaggio di speranza, solidarietà e complicità tra donne lanciato dall’AISM: compariranno in uno spot che sarà on air su spazi offerti gratuitamente dalle reti Mediaset e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici a ridosso della manifestazione.
Anche con fiorincittà 2005 continua l’operazione “mazda loves aism”
Con Fiorincittà, Mazda Motor Italia rinnova il suo sostegno all’’AISM. A chi si recherà nelle 2.500 piazze verrà consegnato un “gettone” che se portato alla concessionaria e inserito in un’apposita urna permetterà a Mazda di donare 7 euro all’AISM.
Inoltre a Fiorincittà 2005 è abbinato un concorso a premi AISM per partecipare all'estrazione di una crociera per due persone nel Mediterraneo orientale offerta da Costa Crociere.
Per chi vuole conoscere l’elenco delle piazze è attivo 24 ore su 24 il numero di Fiorincittà 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). L’elenco sarà, inoltre, disponibile sul sito www.aism.it.

Solo nella ricerca
sono riposte le speranze
di poter sconfiggere definitivamente la malattia.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina