Inizio Pagina

Stampa questa pagina

In Evidenza

Visualizza documenti del mese di:


Contributo per smaltimento di serbatoi in Eternit

Documento dello 04/02/2005

Il Comune di Ragusa nell’ambito delle iniziative a tutela dell’ambiente e salvaguardia della salute pubblica intende dare un incentivo alle famiglie per lo smaltimento di serbatoi in cemento amianto, al fine di diffondere la cultura ecologica fra i cittadini, contrastare il malcostume dell’abbandono di tali rifiuti e quindi ridurre i costi del Comune per le bonifiche.

I costi, IVA compresa, sono così determinati:

€. 20,00 a carico degli utenti per lo smaltimento del primo serbatoio; dal secondo serbatoio in poi i costi sono quelli previsti dalla Convenzione di cui alla Determina Dirigenziale n° 2791 del 24/12/04, cioè €. 82,00 per i serbatoi fino a 500 lt. ed €. 110,00 per quelli di capacità compresa fra 500 e 1000 lt., costi già ridotti di circa il 60% rispetto a quelli di mercato.

Tale Convenzione è frutto di un Accordo di Collaborazione con la ditta ECO.DEP S.r.l. e la ditta RIU S.n.c per quanto riguarda le operazioni di prelievo e trasporto in discarica e con la ditta MEDI Costruzioni S.r.l. titolare della discarica autorizzata e con il supporto della USL 7 (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro).

L’operazione è stata coordinata dall’Ing. Giuseppe Piccitto Funzionario del Settore X° Tel 0932 - 676429.

RAGUSA 01/02/05

L’Assessore all’Ambiente
(Dr. Antonio Di Paola)


Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina