In Evidenza
Screening oculistico gratuito a Marina di Ragusa.
Documento del 14/07/2009
- L’unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, operante in Sicilia, nell’ambito delle sue iniziative volte a realizzare la profilassi della cecità nonché a sensibilizzare con ogni mezzo l’opinione pubblica per una sempre maggiore igiene oculare, ha organizzato una capillare campagna per la prevenzione della cecità in collaborazione con la Clinica Oculistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.
- Per lo scopo si è avvalsa dell’utilizzo di UN’UNITA’ MOBILE IDONEAMENTE attrezzata di strumentazione per una completa diagnostica oftalmica ed ha interessato finora tutta la popolazione studentesca provinciale.
- L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione Provinciale, con la chiusura dell’anno scolastico intende adesso offrire ai propri concittadini ed ai turisti che affolleranno le località balneari, GRATUITAMENTE, una visita oculistica presso la Unità Mobile Oftalmica Diagnostica che stazionerà, dalle ore 9,30 alle ore 13,00
Il 29 LUGLIO in P.zza MALTA
il 9 SETTEMBRE in P.zza DUCA DEGLI ABRUZZI
L’unità Mobile si avvarrà di medici oculisti specializzati messi a disposizione dalla Clinica Oculistica della Facoltà Universitaria di Medicina di Catania e di un ortottista messo a disposizione dalla Sez. Provinciale dell’U.I.C. I. di Ragusa.


Aggiungi questo link su: