Bandi comunitari
Invito agli enti locali e regionali a candidarsi per il premio europeo "e-Government" 2009 .Termine ultimo per presentare le candidature:10 giugno 2009.
Documento dello 05/05/2009
Il concorso è rivolto a qualsiasi organizzazione del settore pubblico degli Stati membri dell' UE o dell'EFTA o dei paesi candidati per l'adesione, e mira a premiare le buone pratiche nel campo dell'applicazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) ai servizi pubblici.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 16 (ora dell'Europa centrale) del 10 giugno 2009. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.epractice.eu/awards
Il premio "e-Government" rientra tra le iniziative della Commissione volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini europei attraverso le TIC, accrescere la fiducia nelle amministrazioni e negli enti pubblici e rafforzare la competitività delle imprese. Esso mira a premiare l'/e-government /in relazione a tre grandi obiettivi: sostenere il mercato unico, dare maggiore potere ai cittadini e alle imprese, accrescere l'efficienza e l'efficacia amministrative.
La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo nel corso del convegno intitolato /Lavorare insieme per l'e-UE/, che si svolgerà il 19 e 20 novembre 2009 a Malmö (Svezia) sotto gli auspici della presidenza svedese del Consiglio dell'UE.
F.to Il Dirigente
(Dott.ssa Ester Di Fazio)
5, Place du Champ de Mars, B-1050 Bruxelles
Tel. +32 (0) 2 550 3855 / 70 Fax +32 (0) 2 550 3850
E-mail: presidenza.bruxelles@regionesiciliana.be
E-mail: ester.difazio@regione.sicilia.it


Aggiungi questo link su: