Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Programma Triennale Opere Pubbliche

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 4 luglio 2004, ha approvato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, fondamentale atto di programmazione dell'attività comunale.
Il documento, che in questo sito è reso accessibile nelle diverse parti che lo compongono, è il frutto di un articolato percorso politico amministrativo che ha preso avvio da una vasta opera di ascolto delle esigenze dei cittadini, realizzata dall'Assessorato ai Lavori Pubblici tramite incontri con i Consigli di Circoscrizione, i Comitati spontanei di quartiere, i Capigruppo consiliari e la Commissione Consiliare "Assetto del Territorio".

La consultazione è servita per elaborare suggerimenti e proposte che sono state successivamente approfondite in apposite Conferenze di servizio dei Settori tecnici, e ha consentito di selezionare nuove opere da inserire nel Piano Triennale.


E' emersa l'esigenza di aggiornare il Piano alla luce dei nuovi strumenti di programmazione territoriale ed urbanistica, di alleggerirlo di opere non più fattibili e di indicare chiaramente quelle prioritarie.

Il nuovo Piano è uno strumento dinamico, che consentirà pertanto di proseguire il confronto attivo con i cittadini, e che solleciterà la collaborazione fra le varie forze politiche presenti in Consiglio Comunale per guardare insieme alla Città in una nuova prospettiva di crescita, che sappia tener conto delle aspettative reali dei ragusani.


Aggiungi questo link su:

Torna a inizio pagina